martedì 21 ottobre 2008

banalità o .....

oggi un tipo fuori di testa e conosciuto, sembra, come tale, a Castel San Pietro Terme (BO) ha ucciso con pugni calci un anziano ciclista e poi con l'AUTOMOBILE !! ha investito una vicina.
nel 2003 ci fu una revisione straordinaria dei porti d'arma dopo i noti fatti di Milano, a quando la revisione straordinaria dei patentati?
se mi tolgono il porto d'armi per turbe psichiche, ex art. 39 TULPS mi levano anche le armi, se sono matto invece continuo ad avere la patente e l'automobile e posso fare ugualmente una strage....

ma forse, diranno i buonisti l'automobile è necessaria, è nata per trasportare cose e persone, non pe ruccidere, come le armi!!!!!

ma per me, allo stato dei fatti conta la realtà senza pregiudiziali ideologiche.
e un morto è una persona che non c'è più , è una famiglia rovinata ed in lutto.
ma dopo pochi giorni il pirata della strada ha sempre o quasi la condizionale....ed è di nuovo a godersi la vita.

e migliaia di morti all'anno per incdenti stradali, spesso commessa da beoti ubriachi non devono lasciare indifferenti.

bisogna cambiare....la patente non più un diritto, ma una licenza revocabile più facilmente di ora con controlli sanitari più attenti...è stato abolito il certifcato anamnestico del medico curante, l'unico che ti conosce bene....e vai col rombo del motore!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Maddai, non lamentarti troppo, che anche quella della persecuzione contro le armi è una moda, e come tale sta già passando...

Ma ci hai fatto caso, tu, che oggi è impossibile vedere in TV uno che fuma? Durante la crociata antifumo degli scorsi anni volevano addirittura intervenire sui vecchi film, e cancellare la sigaretta dalle mani di Bogey!

Ebbene, proprio oggi, per puro caso mi metto a guardare "Lo Zoo di 105" e che ti vedo? Due baldi DJ che si gustano una bella paglia sulle scale dello stabile. L'allarme sta rientrando.

Le crociate, da quella antifumo a quella antiarmi a quella antitutto quello che vuoi, nascono spesso da considerazioni valide e condivisibili, peccato che puntualmente se ne appropri il "furor" del popolino, che le porta ad estremizzazioni tali da valicare i confini del buon senso.

Quindi ti diffido dall'imbastirne un'altra!!! :P

M

Giampingjack ha detto...

caro anonimo non troppo anonimo vigilere è un dovere

Anonimo ha detto...

se sei un vigile... :D

Anonimo ha detto...

Ciao Gian, ti chiamo "Gian" perchè possiamo quasi dire di conoscerci, hai ragione in ciò che dici ma come sai, l'Italia del buonismo, l'Italia della "pacificazione Nazionale" (la chiamano cosi), è quella per cui tutto deve essere perdonato ai vivi e per i morti solo una parola di pietà dopo di che via, tutti al proprio lavoro, tutti al proprio frenetico andare... E' vero, l'auto è uno status simbol e non la si può trasformare in un oggetto macabro, le armi no: quelle sono fatte per uccidere e il tiro a segno viene dopo, molto dopo. Caro Gian questa mi sembra una buona occasione per Augurarti Buone Feste.
Tiropratico.com

tiropratico.com ha detto...

Che ci vuoi fare, le armi sono un simbolo di guerra, le auto sono uno status simbol, se uccisi con un arma lo volevi perchè hai usato un arma, se uccidi con un auto non lo volevi perchè non puoi uccidere con uno status simbol di ricchezza e libertà. Inoltre se limiti le armi fai un danno a poche ditte spesso sconosciute ai più, se limiti le patenti, limiti l'acquisto di auto, l'acquisto di benzina ........... l'Italia la giuda l'industria armiera o petrolifera ??